Donne e uomini, protagonisti di un viaggio da condividere.
Artigiani delle parole, rivelano la loro visione della Sicilia.
Marcella Cannariato
IMPRENDITRICE
La Sicilia è donna. Custodisce la famiglia e le nostre radici, racconta una storia di valori, che portiamo sempre con noi ovunque siamo.
Alessandra Caltabiano
MAITRE PARFUMEUR
La Sicilia è madre. Ti accoglie, ti protegge, ti abbraccia.
Sandro Dieli
ATTORE
Una parola sola per definire la Sicilia che mi porto dentro: Madre. Ne sogno il tocco quando parto. Dalle madri ci si allontana per crescere e per godere dei suoi baci al ritorno.
Angelo Treno
CHEF
È il luogo dove si celebra l’unione degli uomini. In ogni angolo si può seminare e può crescere qualcosa di sano e rigoglioso, se viene dato giusto valore alla pazienza.
Enzo Fiammetta
DIRETTORE MUSEO
La Sicilia è una piazza sul mare, dove si incontrano uomini e donne che arrivano dai quattro venti. Pensiamo di vederli per la prima volta, per scoprire presto di esserci già incontrati, conosciuti … come legati da vecchia parentela.
Pier Luigi Lo Giudice
FASHION COMMUNICATION MANAGER
La mia Sicilia è letteraria. Me l’hanno raccontata mio padre e i grandi scrittori siciliani: un miraggio di terra e gente, di acqua chiara e di vino puro e, frequentandola poco, di nostalgia profonda.
Stefano Gegnacorsi
GENERAL MANAGER LUXURY HOTEL
Con il suo patrimonio artistico-culturale ed archeologico senza eguali, è una regione dalle innumerevoli potenzialità. Qui si respira la bellezza e si possono vivere esperienze uniche.
Alessandra Falanga
ATTRICE
La mia terra non è geografia. È condizione. Non ha confini, se non immaginari e divide i continenti.Accoglie e non respinge. Accetta l’ invadenza. Il cuore è la sua essenza. La mia terra sono io.
Annamaria Sala
IMPRENDITRICE
Un luogo non luogo, dove tutto è il contrario di tutto. Un’isola in cui la speranza di esaudire i propri sogni e vederli pienamente realizzati non si esaurisce mai, perché “la bellezza è una promessa di felicità”.
Giuliana Di Franco
IMPRENDITRICE
Un continente in metamorfosi. Terra forte e unica, con cui quotidianamente dialogo e mi confronto: qui rivedo me stessa, scopro, sperimento.
Daria Triolo
COMMUNICATION & MARKETING DIRECTOR
Moltiplicatore di bellezza e di emozioni. Sempre sorprendente come i colori accesi dei suoi paesaggi, i sapori intensi e sinceri dei suoi cibi, le persone che la abitano, forti ed orgogliose e – quando amiche – per sempre al tuo fianco. La Sicilia è per me il sogno ad occhi aperti.
Fabio Piccoli
GIORNALISTA
La Sicilia è soprattutto uno stato d’animo che accomuna tutti, anche i non siciliani che arrivano nell’Isola, fin dalla prima volta, e che li porta subito a pensare “che bello essere a casa”. Tutto in Sicilia profuma di ospitalità a partire dall’aria.